ENORVINIO

Il vino aggiunge

un sorriso all’amicizia
ed una scintilla all’amore.

Edmondo De Amicis

La vendemmia è il momento della raccolta dei frutti del lavoro lungo un anno.  La festa del vino, da sempre cerimonia sociale di primaria importanza, l'occasione di condividere e di augurarsi un felice futuro.

E così come un'antica tradizione, una novella "Vinalia Rustica", in ottobre raccogliamo i frutti del nostro impegno sociale distillandoli in una giornata di percorso enogastronomico, musica ed artigianato.

ORVINIO IN ARTE

Si usano gli specchi per

guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima.

George Bernard Shaw

Può esserci un nuovo ruolo sociale per l'arte? Quando l'importanza del nostro riflettere è radicato nel territorio risponde ad un bisogno già in essere in quel territorio di una "socialità locale". Non può esistere arte senza sociale e nel periodo estivo Orvinio si tinge di tutti i colori dell'arte. 

ORVINIO IN FIORE

Walt Whitman

Dammi odoroso all’alba

un giardino di fiori bellissimi

dove io possa camminare indisturbato.

Tempo, lavoro, pazienza, attesa. Riportare la natura nella nostra società è un valore che non può essere svenduto, di primaria importanza è riportare la sensibilità verso la terra, bene primario per la qualità della vita di tutti noi. Nel mese di maggio, Orvinio si tinge dei colori della fioritura.

Titolo grande

CARNEVALE

© 2023 by Nature Org. Proudly created with Wix.com